15 Aprile 2021

La rivoluzione dei bagni pubblici

I bagni pubblici sono presenti in ambito urbano e extraurbano. Ma ci sono alternative ecologiche ed esteticamente piacevoli ai classici wc pubblici?

Un argomento di attualità

Potrebbe sembrare strano ma le toilette pubbliche sono diventate recentemente centro di dibattito su più fronti: sia dal punto di vista delle battaglie civili (basti pensare al tema delle toilettes “gender neutral”) sia da quello della sostenibilità e dell’impatto ecologico.

Insomma, si sente l’esigenza di una toilette al passo con i tempi, moderna, efficace, inclusiva e pulita.

Le innovative toilettes Kazuba

Con le numerose unità installate in territorio svizzero, le toilettes dell’azienda francese Kazuba si stanno affermando nel panorama internazionale, come soluzione futura  per i bagni pubblici. Attrae da subito il suo design elegante. Grazie ai materiali con cui è costruita, come ad esempio il legno, una toilette Kazuba non sembrerà mai fuori luogo, né in un’area naturale, né in città. All’interno, l’ambiente è molto confortevole ma non solo, risalta l’assenza di cattivi odori: è questo il punto di forza della toilette, grazie al suo sistema di funzionamento.

le innovative toilette kazuba

La rivoluzione dei bagni pubblici: toilette senza acqua ed elettricità

Rivoluzionaria toilette che non usa acqua, elettricità e prodotti chimici ma funziona semplicemente con il sole e il vento. La toilette pubblica affidabile, ecologica, economica, autonoma e dal design moderno ed elegante. Solidi e liquidi vengono dapprima separati e poi sono sufficienti una leggera brezza e il calore del sole per creare un flusso d’aria continuo che disidrata la componente solida ed evapora i liquidi. Informazioni più esaustive su questi innovativi bagni pubblici si possono trovare nella pagina dedicata del nostro sito.

Intervista a Convert Green

La sensibilità della società verso soluzioni sostenibili è in aumento, grazie anche alla crisi pandemica che stiamo vivendo. Convert Green s’impegna a diffondere in Svizzera questa toilette dai mille vantaggi. Un impegno che non è passato inosservato anche alla stampa: le testate giornalistiche Le Temps, Matin Dimanche e Baubio, hanno intervistato Tony Colangelo proprio in merito alle toilettes Kazuba, installate sul territorio svizzero.

Categoria:

Altri articoli:

28 Gennaio 2022

Piccola rivoluzione: nuovi WC pubblici ecologici a Crissier

Installata la toilette pubblica Kazuba in un parco giochi del comune di Crissier nel Canton Vaud.

Leggi
4 Agosto 2021

La toilette che ha solo bisogno di Sole e vento per funzionare

I tre modelli di toilettes Kazuba sono disponibili in tutta Europa. Vediamo come i Comuni e i cittadini stanno reagendo a questa tecnologia.

Leggi
4 Agosto 2021

Sole e vento fanno funzionare il gabinetto

In territorio svizzero è facile imbattersi in queste incredibili toilettes autonome che funzionano con energia 100% naturale.

Leggi